strategia forex intraday con alligatore

il trader deve uscire dal mercato incassando il massimo profitto potenziale. In sostanza questa strategia vuole intercettare quanto prima possibile il potenziale nuovo swing di prezzo e cavalcarlo fino al suo esaurimento. Linee dispose nellordine verde in alto, rosso al centro, blu in basso: tendenza al rialzo. Linea Rossa: SMA del prezzo massimo e minimo degli ultimi 8 periodi. Da non trascurare è che, se l'operatività è cos "sobria ci si pu dedicare al altro durante la giornata abbandonando l'ansia che porterebbe ad aprire la piattaforma ogni 5 minuti o ad operare con scarsa lucidità. La cosa importante da ricordare è che quando queste linee si avvicinano troppo tra loro o si sovrappongono, allora il coccodrillo dorme ed è consigliato non effettuare ordini. I prezzi scendono al di sotto del minimo della barra di setup, invertono la direzione e risalgono sopra il prezzo di chiusura della barra di setup. Infatti, a seconda delle posizioni delle linee si possono richiamare alcune figurazioni quali: Una chiusura: nel caso tre linee si incrocino vorrà dire che il coccodrillo dorme ed è quindi consigliato chiudere le posizioni aperte e attendere che il coccodrillo si risvegli prima di effettuare. Se il prezzo entra in contatto con una media mobile molto veloce, magari a 5 periodi, allora il segnale è davvero affidabile.

Pi la bocca dellalligatore è rimasta chiusa a dormire, quindi pi le medie mobili hanno passato tempo stando intrecciate tra loro, pi lalligatore sarà affamato quando si sveglierà e aprirà la bocca. Usciamo sul prezzo di chiusura della barra di entrata.

La ragione risiede nel fatto che lindicatore restituisce i segnali solo quando le medie veloci (a 5, 8, 13 periodi) incrociano le candele in un dato modo. Lalligator, creato da Bill Williams, deve il suo nome proprio alla forma che ha sul grafico finanziario: di un vero e proprio alligatore. Parallelamente alla strategia ho affinato alcune regole di protezione dell'operazione che tendono a massimizzare i profitti e al contempo minimizzare il rischio. Anche in questo caso la forza del segnale dipende dal numero di periodi della media mobile. Iscriviti - è gratis! Se il trend è forte, ma vi è comunque incertezza sul suo proseguimento o su una eventuale inversione, lalligator pu restituire segnali davvero efficaci.

In questo caso, è bene stare attenti se si vuole investire: significa che il mercato è ancora indeciso ed è assente un trend netto. Il secondo importante aspetto è lo spread denaro-lettera piuttosto contenuto, che ci permette di massimizzare il profitto. Il procedimento è identico, con una sola differenza.